A Londra uno dei Migliori Bar è Nascosto nella Metropolitana

bar segreto in metropolitana

Londra è una città magica che non stancherà mai i suoi visitatori, differenti sono i monumenti che si possono trovare ad ogni angolo della città che stupiscono per la maestosità e l’immensa bellezza.  Una città in perenne fermento grazie alle numerose attività, opportunità e plessi da vedere e visitare. Esistono però dei luoghi nascosti tra le viuzze della città che la rendono realmente magica.

Già da qualche anno a New York è iniziata la tendenza del locali nascosti, conosciuti da tutti ma captati da pochi. Non c’è voluto molto affinchè la moda sbarcasse anche in diverse capitali europee divenendo sempre più di tendenza.

Sapevate che anche a Londra c’è un bar nascosto nella metropolitana, un posto magico e segreto che riesce a portarci indietro nel tempo? Il cocktail bar in stile anni ’40 si chiama Chaoots e si trova nei vicoli del quartiere di Soho.

Il bar dal sapore retrò si trova a Kingly Court, nel quartiere di Soho, nascosto tra i binari della metropolitana di Londra. Difficilmente raggiungibile ma soprattutto spesso “invisibile” agli occhi, basta seguire l’insegna e scendere le scale fino alla biglietteria, vi ritroverete di fronte un bar che si chiama “Cahoots” un cocktail bar in stile anni ’40.

Concepito essenzialmente per trasportare chi lo visita indietro nel tempo, nella Londra del 1946. Una città in ricostruzione dopo il blitz, e soprattutto un locale che un tempo fu un rifugio antiaereo divenuto un locale segreto dove è oggi possibile bere un drink o organizzare una particolare e segreta festa sotterranea.

Nonostante sia assolutamente vietato bere alcolici in metropolitana, questo bar rappresenta un’eccezione alla regola. Vi sembrerà di vivere gli anni del dopo guerra, infatti esiste un dress code che è preferibile rispettare, ovvero è richiesto un abbigliamento in stile dopo guerra.

Il bar nascosto nella metropolitana di Londra, Cahoots è aperto tutti i giorni e offre ai clienti un vasto programma che varia a seconda dei giorni settimanali. Dal giovedì al sabato potrete ballare sulle note dei tipici balli del periodo come jazz, swing, lindyhop, rock’n’roll ed electro-swing. Mentre dal venerdì alla domenica dopo le 22 il locale organizza anche intrattenimento con musica dal vivo secondo la vecchia tradizione.

Prenotando inoltre sarà possibile cenare nel locale, gustando uno dei tipici piatti da pub inglese. Visitare Cahoots ci consente di regalarci una serata alternativa e fuori dal comune, un’esperienza indimenticabile da vivere nel cuore del quartiere di Soho a Londra.

Oltre al Cahoots però vogliamo segnalarvi un altro locale che si trova proprio nel cuore pulsante del quartiere di Soho, l’ECC, Experimental Cocktail Club. Nonostante il sito web sveli l’indirizzo è realmente difficile riuscire a trovarlo.

Il locale si trova al centro di China Town, sopra uno dei diversi ristoranti cinesi presenti in zona. L’ingresso è una piccola porta nera che sfugge all’attenzione dei passanti e dei turisti, ecco perché particolarmente nascosto.

Il primo piano del locale è un tripudio di specchi, qualcuno disposto lungo le pareti mentre il soffitto ne è interamente ricoperto. Il bar si trova al centro mentre intorno sono disposti numerosi sgabelli, particolarmente affollato nelle ore serali, e dopo cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *